Programma del Meeting



Quello che segue è il programma del meeting di Castelluccio.

In questa pagina trovate i riferimenti alle strutture alberghiere che ci ospiteranno ed i costi di pernottamenti e cene.


venerdì 1 luglio

Ritrovo dei partecipanti al meeting all'uscita autostradale Valdichiana dell'A1, intorno all'ora di pranzo (h 12:00).
L'uscita di trova al km 385 per chi proviene da Nord ed al km 368 per chi proviene da Sud.

screenshot
Automap.it

Dopo un frugale (ehm!) spuntino, il gruppo si dirigerà verso il lago Trasimeno e lì farà un breve giro in battello per visitare una delle isole del lago. Il costo del giro in battello dovrebbe essere inferiore a 10 EUR.
Al ritorno, assisteremo al tramonto sul lago dal suggestivo borgo di Monte del lago.

Monte del Lago - foto di Giancarlo Gargani

Rientreremo per la cena a Sinalunga, dopo uno spostamento di circa mezz'ora in superstrada (20 km); la cena si svolgerà presso l'Hotel Santorotto che ci ospiterà anche per la notte.
Si tratta di un tipico locale a conduzione familiare, raccolto, accogliente e con ottima cucina "casereccia".

sabato 2 luglio

Partenza in direzione Castelluccio; lungo il tragitto visita alla splendida Assisi, ricca di spunti fotografici eterogenei, dalla street, al paesaggio, all'architettura.

foto di Giancarlo Gargani

Dopo un veloce pranzo "on the road", verso le 14:30 partiremo alla volta di Norcia, la piccola cittadina che diede i natali a S.Benedetto.
Prenderemo possesso delle camere nella struttura alberghiera che ci ospita e poi ci dirigeremo verso Castelluccio.

Tenendo conto che siamo nel periodo con le giornate più lunghe dell'anno, arriveremo con diverso tempo ancora a disposizione per una piccola sessione fotografica.

Dopo aver "saturato" per bene le schede delle nostre fotocamere, rientreremo a Norcia per la cena in agriturismo.
Subito dopo faremo un giro per il pittoresco centro del paese, e potremo quindi fare qualche scatto in notturna (portate i cavalletti!)

domenica 3 luglio
foto di Giancarlo Gargani

Domenica mattina si torna a Castelluccio per una mattinata di fotografia, dedicata al paese e - soprattutto - allo splendido pianoro che dovrebbe essere in fase di "fioritura".
Faremo il pranzo in paese su di una terrazza sovrastante la piana. E' allo studio (vi informeremo quanto prima) la possibilità di un piccolo workshop paesaggistico "in presa diretta" durante la mattina.
Dopo pranzo i saluti dei partecipanti e "rompete le righe" finale; nel primo pomeriggio - per chi preferisce prendersela più comoda per il rientro - sarà sempre possibile fare ancora un po' di scatti supplementari in compagnia...


La 'Mappa' del meeting

Di seguito una mappa con i segnaposto delle location che saranno visitate durante il Meeting


Visualizza Meeting qTp Castelluccio in una mappa di dimensioni maggiori