Marco

(Muttley)

Io vivo a Udine. Come non partecipare ad un evento propostomi, così vicino casa mia? Un'occasione per conoscere persone nuove, legate dalla stessa passione e provare a fotografare in compagnia, cosa che prima non avevo mai fatto. Queste sono le principali motivazioni che mi hanno portato all'incontro di Caorle, che devo dire è stato riuscitissimo.

Il tempo minacciava pioggia, ma alla fine si è rivelato clemente, regalandoci scenari interessanti.

L'organizzazione è stata ottima e la compagnia fantastica. Avere modo di conoscere le persone che normalmente si celano dietro un nickname ed un avatar è stato molto intrigante e credo che questo giovi molto alla crescita del forum e delle persone che hanno partecipato all'incontro, soprattutto sotto l'aspetto umano e sociale.

Dal punto di vista tecnico abbiamo potuto provare gran parte delle affascinanti, quanto proibitive, ottiche Zuiko Digital e soprattutto la nuova professionale Olympus E-3, a mio avviso splendida nel suo mirino, una vera finestra sul mondo!

Per quanto riguarda i miei scatti, ho cercato di rimanere il più fedele possibile al tema del meeting “il mare d'inverno”, interpretandolo come momento introspettivo malinconico: un arco spazio temporale dove la frenesia del vivere moderno si placa e lo spirito rinasce. Quasi un altro pianeta, un terreno lunare, uno spazio con l'avviso “qui posso entrare”...“qui posso giocare”, “qui posso amare”. I colori rimangono congelati dal freddo come vecchi ricordi, i bar sono chiusi, così come i negozi, mentre un Nettuno, triste e pensieroso, nuota nel suo mare."

(All Rights Reserved - Tutti i diritti riservati) Le immagini pubblicate sono coperte da Copyright e ne è vietato l’uso senza l’espresso consenso dell’autore