"Quando Giancarlo, qualche settimana fa mi comunicò la voglia di fare un incontro "fuori stagione" la cosa mi prese subito, e non solo perchè si svolgeva vicino casa, ma perchè rappresentava la classica sfida che poteva stimolare la creatività sia di chi ama il reportage, la street e anche il paesaggio. Ed ora che ho visto i risultati posso dire che cosi è stato. La voglia di fare foto era tanta (molti non avevano neanche pranzato), e lo si è capito da subito quando il gruppo appena giunto in spiaggia, dopo la distribuzione delle ottiche da provare, si è aperto a ventaglio. Il pomeriggio era tiepido e per una buona mezz'ora sembrava che ognuno avesse conquistato il proprio pezzo di "spiaggia"...
I capannelli per scambiarsi le ottiche e conoscersi si sono formati dopo, soprattutto in piazzetta all'arrivo di Palmerino.
I pochi audaci che hanno avuto il coraggio di svegliarsi presto per vedere (sempre attraverso un mirino) l'alba, hanno potuto godere di uno spettacolo molto particolare e intenso.
Sono contento, perchè il tempo ci ha sorriso in questo w.e., perchè la compagnia è stata piacevolissima e perchè ho conosciuto di persona dei veri fotoamatori appassionati."