(Igori)
"…forse avremmo anche dovuto fare qualche foto in più sul paese in "bassa stagione", con tante finestre chiuse, le vie semivuote, o le vetrine invernali in una ambiente come Caorle molto "estivo"; ci sarebbe voluta una manifestazione (qualcuno forse ha delle foto della festa dei pompieri che si adattano), oppure potevamo fare delle foto all'albergo, aveva una piscina abbandonata per l’inverno che ben si prestava, la mia camera ad esempio era dotata di un balconcino con un tavolino, evidentemente utilizzabile solo d'estate....ma non ci abbiamo pensato molto, eravamo troppo presi dal “mare d’inverno“.
Comunque è stata una bellissima esperienza, ho conosciuto di persona Cinzia, Sonia, Francesca, Riccardo, Mario, Enzo, Giuseppe, con alcuni avevo scambiato dei post, degli altri avevo notato le foto; ma ho avuto anche la sorpresa di conoscere altri ragazzi, che conoscevo fotograficamente di meno, ma che sono fantastici. E poi ho rivisto quelli che ormai sono vecchi amici, Cristina, Monica, Franco, Palmerino e Giancarlo.
Grazie a tutti.
Mi sono divertito e rilassato, ed anche Nora (mia moglie) ringrazia.
[il contributo fotografico di Nora è a pie' pagina n.d.r.]
(Spero anche di averci anche cavato qualche foto decente, almeno mi resta un ricordo materiale (o digitale? Smile)
E adesso veniamo alle cose "serie". Della E3 non mi sono fatto una idea precisa perchè l'ho usata poco. Mi è sembrato ottimo il mirino, come la E1 peraltro, apprezzabile il live-view con lo schermo orientabile, che già apprezzo molto sulla E330, ho sentito gli altri parlare molto bene dell’autofocus, soprattutto con il 12-60.
Ho usato la E510 con il 50-200, perchè vorrei acquistare la accoppiata e mi sono convito. Lo stabilizzatore è un vantaggio, la macchina è molto ergonomica ed intuitiva, il 50-200 è veramente una ottima ottica, luminosa, ma maneggevole e di bella resa.
Ho provato anche i due super tele, ero affascinato dal 90-250, ma è troppo impegnativo, per il peso… oltre che per il prezzo.
Ciao a tutti, alla prossima."