Ancora insieme
Eccoci nuovamente qui, dopo non molto tempo, a raccontare come l'elenco dei ritrovi della nostra 'fotocomunità' si arricchisca ancora.
Dopo gli incontri degli anni passati in Val D'Orcia (2009), i Meeting annuali a Vicenza (2009) ed in Ciociaria (2010), gli splendidi "Mari d'Inverno" di Caorle (2007), Rimini (2008), Ischia (2009) e Trieste (2010), le varie, brevi, "puntatine" di parecchi di noi ai Photoshow di Roma e Milano degli ultimi anni, stavolta è il turno di una tre giorni fotografica nel cuore della nostra penisola.
I perché di un successo
Nei pochi anni passati dalla 'nascita' di qTp (era il 2006), le occasioni per ritrovarsi insieme sono state davvero tante.
A volte e' incredibile anzi pensare come una comunità, in fondo "virtuale", abbia potuto dar luogo ad un così gran numero di opportunità di vera socializzazione a persone provenienti dai 4 angoli d'Italia (isole comprese).
Che sia la proverbiale qualità delle "tavolate qTpiste" (accompagnate da una non inferiore quantità) a giustificare spostamenti - spesso - di centinaia di km? Credo sia ancora troppo poco.
Evidentemente il collante è un altro.
Sarà il clima amichevole che pervade sempre il nostro forum in ogni discussione? Sarà che un numero più limitato di utenti rispetto ad altre realtà permette di coltivare ed accrescere meglio le affinità a dispetto delle differenze? Saranno altre le cause?
Probabilmente - come sempre - la risposta è fatta di un mix di elementi differenti, ma mi piace pensare anche che molto del merito sia delle qualità delle persone che frequentano il nostro forum e che in fondo - come nella vita - si 'scelgono' tra di loro. E non vorrei dimenticare anche la passione, la dedizione e la correttezza con cui gli amministratori si spendono ogni giorno per rendere qTp un posto piacevole da frequentare.
qTp a Castelluccio
Fatta questa importante premessa, è con piacere che lo staff di qTp vi invita ad unirvi insieme agli altri "amici di forum" per trascorrere un week-end nella splendida cornice di Castelluccio di Norcia, in provincia di Perugia.
E' possibile consultare il programma del Meeting e - se si vuole - comunicare la propria adesione all'evento tramite l'apposito Modulo di Contatto.
Abbiamo "lanciato il sasso"....; non nasconderemo però la mano e resteremo in attesa, augurandoci che la proposta raccolga il vostro apprezzamento e - soprattutto - la vostra adesione!
Arrivederci a Castelluccio
Alberto Platania